Un aiuto per Eva


Cari amici e sostenitori del GICAM, nella scorsa newsletter vi abbiamo raccontato la storia di Eva, una bambina di 11 anni del Ghana che ha subito, a causa di maltrattamenti, delle gravi lesioni dovute a ustioni profonde a entrambe le mani.

Noi del GICAM abbiamo preso a cuore la piccola, che è già stata sottoposta a una prima operazione alla mano sinistra, eseguita dal Prof. Lanzetta Bertani, il Dottor Stefano Lucchina e il Dottor Cesare Fusetti e che, a settembre, sarà operata all’altra mano.


Ma vogliamo fare di più. Conoscendo Eva abbiamo notato che è una ragazzina molto intelligente e con una gran voglia di apprendere. Abbiamo quindi deciso di creare una raccolta fondi per consentirle di applicare le sue ottime capacità e poterle offrire un futuro migliore.


Ci siamo riproposti di aiutare Eva a studiare dove lei vorrà, in scuole e università anche estere, per esprimere il meglio di sé e delle sue abilità.
Questa raccolta fondi verrà gestita da GICAM in un fondo apposito denominato “Borsa studio per Eva”.
Saremo molto grati a tutti coloro che vorranno aiutarci in questo progetto. Ogni contributo è importante.

 

      

FAI UNA DONAZIONE

Il GICAM alla StraLugano

A causa della pandemia da SARS-COVID, l’edizione 2020 della StraLugano è stata rinviata al 28 e 29 agosto 2021.
Anche in quest’occasione, GICAM sarà presente, per il quarto anno consecutivo, con una postazione propria tra le ONLUS prescelte come partners privilegiati del programma charity.
Tra le varie gare in programma, domenica 29 agosto alle 13.40, si terrà la 5 km (4charity) alla portata di tutti. Si può correre, camminare o passeggiare a sostegno delle associazioni benefiche presenti e la quota d’iscrizione di Fr. 25.- è interamente devoluta all’associazione che ogni partecipante sceglie di sostenere.

Vi invitiamo quindi a partecipare a questo allegro appuntamento, indicando GICAM come beneficiario della vostra iscrizione (https://stralugano.ch/4charity/).
Grazie per il vostro sostegno e buon divertimento all’insegna di StraLugano e di GICAM!

Il Club dei 100

L’iniziativa “Club dei 100” vuole raggruppare 100 amici della nostra associazione. La sottoscrizione di una tessera numerata impegna al contributo annuo di 100 Fr. che consentiranno la raccolta di 10.000 Fr. destinati al finanziamento della prima missione dell’anno.  
Fate già parte del “Club dei 100”? Altrimenti contattateci, ci sono ancora tessere libere.
Per informazioni: info@gicam.ch

Related Post