Nelle ultime settimane riceviamo costantemente degli aggiornamenti su quanto sta accadendo a Jamkhed dove GICAM, anche quest’anno avrebbe dovuto recarsi almeno altre due volte. Queste le ultime notizie.
“Eravamo a metà marzo, la nostra attività era nel pieno della sua forza. Il Comprehensive Rural Health Project (CRHP) di Jamkhed dava il suo massimo con i suoi tanti pazienti chirurgici, l’accoglienza degli ospiti nazionali e internazionali, il programma prescolare e quelli legati allo sviluppo sostenibile grazie all’agricoltura nei villaggi e la raccolta in fattoria. Un eccezionale fervore purtroppo bloccato dal Covid 19!”
Sfortunatamente, proprio Jamkhed è rapidamente diventato uno dei focolai più critici dello stato del Maharashtra, che già stava registrando il maggior numero di casi positivi nel paese.
Il personale e la dirigenza del CRHP hanno dovuto allora immediatamente mobilitarsi per affrontare la pandemia rivolgendo la loro attenzione e le loro risorse al sostegno alle autorità locali e alle comunità rurali circostanti.
Qui di seguito un documento dettagliato su come i nostri colleghi a Jamkhed stanno lavorando e sulle misure preventive messe in atto insieme alle autorità politiche.
Se desiderate sostenere il CRHP nell’acquisto del materiale sanitario necessario, potete farlo attraverso i conti GICAM con la menzione COVID-19 India.
Grazie per il vostro aiuto!
IBAN CH63 0024 7247 1668 1760 T
per versamenti in EURO
IBAN CH36 0024 7247 1668 1701 D
per versamenti in CHF
UBS Lugano BIC/SWIFT UBSWCHZH80A